Una piccola casa su un albero, un ponte che attraversa un ruscello e un’altalena: sono gli elementi principali di Back to Nature, il giardino ideato da Kate Middleton insieme agli architetti Adam White e Andree Davies per l’edizione 2019 del Chelsea Flower Show, che aprirà al pubblico il prossimo 21 maggio. I primi a goderselo, in tutta tranquillità, sono stati i figli della duchessa, George, quasi 6 anni, Charlotte, 4, e Louis, 1, che lo hanno visitato insieme ai genitori. E per l’occasione Kensington Palace ha diffuso alcune nuove foto dei principini scattate dal fotografo Matt Porteous, che li ha seguiti con discrezione nei loro momenti di esplorazione a contatto con la natura.
Così mentre George e Charlotte si bagnano i piedi nel piccolo ruscello, Louis cammina veloce, con un paio di pantaloncini a righine rosse e bianche che avevamo già visto al fratello quando aveva la stessa età. La cosa che ha divertito di più i bambini? Sicuramente l’altalena. Charlotte l’ha presa subito d’assalto, mentre Louis ci si è seduto sorretto dal papà, è decisamente troppo presto per avventure potenzialmente pericolose.
A vigilare su tutto sempre Kate e William, informali, sorridenti, famiglia felice. Solo poche ore prima altre foto avevano fatto il giro del web, quelle della duchessa alla presentazione ufficiale del giardino. La più bella la vedeva proprio su quella stessa altalena tanto apprezzata dalla figlia, informale come non la si vedeva da tempo.
Per la Middleton, del resto, la vita a contatto con la natura è fondamentale, lo ha detto anche presentando questo suo progetto. «Negli ultimi anni ho focalizzato molto del mio lavoro sui primi anni di vita, e su quanto siano strumentali per quelli a venire. Credo che trascorrere del tempo all’aperto quando siamo giovani possa giocare un ruolo nel porre le basi perché i bambini diventino adulti felici e in buona salute».
I suoi figli, infatti, trascorrono fuori casa la maggior parte del tempo libero. La felicità è ad Anmer Hall, la tenuta di campagna nel Norfolk dono di nozze della regina Elisabetta II. I Cambridge vi si rifugiano appena la scuola dei piccoli e gli impegni istituzionali lo consentono, ma non è raro nemmeno incontrarli nei giardini di Kensington. «I bambini sono stati coinvolti in ogni fase del progetto e la duchessa non vedeva l’ora di vedere il risultato finale», ha svelato un insider al Daily Mail, raccontando anche come i piccoli abbiano collaborato. Il loro compito è stato quello di raccogliere foglie e muschio, che sono stati utilizzati nella creazione. Ottimo lavoro, bambini, il risultato è bellissimo.
https://www.instagram.com/p/BxrD7LVF9AQ/
LEGGI ANCHE
Kate Middleton, che ha inventato un giardino «per regalare meraviglia»