Le candele sono ormai diventate vere e proprie protagoniste in casa, riuscendo a creare facilmente un’ atmosfera romantica e incantevole.
Accendere una candela per molti rappresenta un vero rituale, un momento che si dedica a noi stessi, un istante di relax che ci si può concedere sia nei mesi freddi che nelle serate estive.
Molto in voga è la Candle Hour, consiste nello spegnere luci e dispositivi digitali, un’ora prima di andare a letto, accendere le candele, leggere un libro e rilassarsi davanti al calore della fiamma e respirando la fragranza naturale rilasciata dalla candela.
Sono accessori che arredano con stile ed eleganza inoltre si adattano ad ogni tipo di stanza, possono essere posizionate in camera da letto, nel living, sulle mensole delle vostre cucine o in bagno, per creare un’ ambiente rilassante e confortevole, la stanza una volta accese le candele risulterà più accogliente e piacevole.
Il lume di candela ha da sempre esercitato un grande fascino sulle persone, sin da quando veniva utilizzato come unica fonte di luce, oggi invece oltre alla funzione principale di illuminare è diventato un vero e proprio oggetto d’ arredo.
Le candele oltre ad essere usate in casa, sono perfette anche per essere usate all’esterno, conferiranno sicuramente ai vostri terrazzi, balconi e giardini un tocco magico.
Sono piccoli piaceri da concedersi e da regalare, oggi in commercio esistono candele di ogni forma,dimensione colore e fragranza.
Quando compriamo le candele dobbiamo tenere conto principalmente di un fattore: il Colore deve essere in armonia con l’arredo circostante e i complementi già presenti.
Pochi sanno però che possono costituire un pericolo per la salute, la maggior parte dei prodotti in commercio infatti è composta da cera di paraffina, derivata dalla raffinazione del petrolio, e che quindi una volta accese rilasciano sostanze tossiche o addirittura cancerogene.
P.F. Candle Co.
Un brand che utilizza: 100% cera di soia, oli essenziali naturali e stoppini di cotone.
Nello studio di Los Angeles, la cera di soia coltivata in America, viene versata a mano in barattoli da farmacista di vetro ambrato, chiusi con coperchi color ottone ed etichettati.
Personalmente le adoro 🙂
Munio Candela
Munio Candela in latino significa “la candela più potente spiritualmente”.
Ogni candela di questo brand lettone, è realizzata a mano con molta cura nell’ utilizzare solo cera e aromi naturali di soia al 100%, coltivate da maestri artigiani lettoni.
Cera una bolla
Cera una bolla produce artigianalmente candele naturali in cera di soia, profumi per ambienti e tessuti, fiori e legni aromatici.
La Spezieria
Le candele La Spezieria vengono interamente realizzate a mano con cera vegetale di soia OGM-FREE e profumate solo con oli essenziali biologici e fragranze naturali.
Lo stoppino è un intreccio di tre fibre naturali canapa, cotone e lino incerato manualmente, un prodotto atossico e 100% vegetale.
Kiio candles
Realizzate a mano, con materiali completamente naturali e biodegradabili, a base di cera di soia NO OGM, con stoppino in cotone sempre cucito a mano, e profumate solo con oli essenziali biologici.
E’ bello lasciarsi incantare dalla bellezza e dall ‘energia di questi oggetti che illuminano le nostre serate.
Leave A Reply