Trovare la valigia adatta ai tuoi viaggi può essere difficile, in commercio infatti se ne trovano di tutti i tipi: rigide, semirigide, morbide, sacchi, borsoni, piccole, medie, grandi, enormiiiiiiiiii ……
La scelta della tipologia di valigia dipende da quale viaggio si ha intenzione di fare: se si tratta di un viaggio lungo o di un week-end, oppure se si tratta di un viaggio in aereo oppure in treno o automobile.
Di solito se si viaggia in aereo, è indicata una valigia rigida, ampia, impermeabile, indistruttibile, la valigia rigida è sicuramente la più resistente.
Una volta scelta la valigia che fa per voi arriva il momento di cosa mettere in valigia?
Il mio consiglio è Prendete solo ciò che di cui non potete fare a meno, in quanto si sa che molto spesso si torna a casa senza aver indossato metà delle cose portate in valigia.
Ecco una breve lista di cosa portare assolutamente per un viaggio di una settimana in una grande metropoli.
Il guardaroba da mettere in valigia dipende molto dalla stagione in cui farete il vostro viaggio.
- Intimo
Sull’intimo da portare con voi non risparmiatevi, occupa davvero poco spazio quindi calcolate almeno un cambio al giorno.
- Vestiti
La cosa migliore da fare è creare fin da subito delle combinazioni, usando meno capi possibili.
- Scarpe
Grandi metropoli è sinonimo di lunghe camminate almeno per me 😉 quindi attrezzatevi di scarpe super comode, cosi facendo non avrete nessun tipo di problema.
In valigia potrete mettere anche un paio di scarpe più eleganti, per qualche uscita serale e non dimenticate le ciabatte, che vi torneranno utili una volta rientrati nella vostra stanza D’Hotel
- Accessori
Asciugacapelli, piastra, caricabatteria, occhiali, cappello, guanti, sciarpa, ombrello piccolo, k-way, questi accessori possono salvarvi e occupano pochissimo spazio 😉
Mi raccomando, se la vostra meta sono gli Stati uniti assicuratevi che il vostro phon supporti la tensione di corrente americana (110V), altrimenti lo bruciate.
Se cosi non fosse, sarà necessario un trasformatore di corrente, acquistabile facilmente su amazon.
- Zainetto
Strumento essenziale per muoversi durante la vacanza e avere con se le cose che servono, ci potete mettere di tutto acqua, panini, telefonino, accessori vari e tanti souvenir.
Potrete indossarlo direttamente prima di salire sull’aereo oppure piegarlo e metterlo in valigia.
- Borsa beauty
Controllate di avere tutto con voi prima di chiudere la valigia dai cosmetici ai medicinali.
Cercate di comporre bene la valigia per ottimizzare gli spazi:
- Arrotolate i vestiti, eviterete che si stropiccino e occuperanno metà spazio.
- Infilate le cose una dentro l’altra quando possibile, per ottimizzare gli spazi.
tenete conto di quanto spazio lasciare per lo shopping, se andate via con la valigia piena dovrete rinunciare allo shopping.
Se avete anche il bagaglio da stiva, ricordate che questo può essere smarrito, quindi portate con voi nel bagaglio a mano le cose più importanti, e che magari vi serviranno durante il volo ad esempio il kit per dormire in aereo (cuscino gongiabile o in memory foam, mascherina e i tappi per le orecchie)
Buon viaggio
l‘80 per cento della valigia di una donna è composta da “Non si sa mai” 😉
Leave A Reply