Il Principe Harry e Meghan Markle hanno chiaramente chiesto ad amici e ospiti di donare denaro ad alcune selezionate cause benefiche, invece di fare regali.
Ovvio che la regina fa sempre eccezione. E così adesso è arrivata la conferma Elisabetta ha fatto un regalo piuttosto importante al nipote e alla neo moglie, donando loro un cottage all’interno della tenuta di Sandringham.
La tenuta di Sandringham è molto importante per la Regina, si tratta di una residenza di proprietà della famiglia (e non della corona inglese), nella contea di Norfolk.
In quella casa è morto Re Giorgio VI, padre di Elisabetta, e per quel motivo la regina passa lì gli anniversari della sua morte, ogni anno dal 1952.
È il luogo dove Elisabetta passa quasi tutto l’inverno,e dove i Windsor passano insieme la notte di Natale.
Si ritiene che la proprietà complessiva si estenda su 8.000 ettari e comprende un parco pubblico di 240 ettari e un giardino di 24 ettari, collegati alla casa principale, dove risiede la Regina.
La curiosità è che nel cottage hanno abitato, a inizio Novecento, la Regina Mary e re Giorgio V, i nonni di Elisabetta: la tiara che Meghan indossava il giorno del matrimonio (la Queen Mary’s Diamond Bandeau) era appartenuta a lei…
Di certo la residenza cambierà il nome, era infatti conosciuta come the Bachelor’s Cottage.
Il primo ad abitarci era stato infatti il figlio della Regina Vittoria, il Principe di Galles e poi re Edoardo VII, a fine Ottocento.
Famosissimo per le sue tante amiche/amanti.
Adesso che Harry non è più lo scapolo Numero 1, è ovvio che quel vecchio nome non è più appropriato?.
Non è la prima volta in cui Elisabetta fa un regalo di nozze di questa entità.
Quando il principe Carlo sposò Diana, ricevette la Birkhall House in Scozia.
Mentre al principe William e Kate Middleton fu donata Anmer Hall, anch’essa a Sandringham, vicino alla nuova casa di Harry e Meghan, e dove vissero fino a metà del 2017.
Harry e Meghan a Londra abitano nel Nottingham Cottage, nel parco di Kensington Palace (dove vivono William e Kate).
God save the Queen 😉
Leave A Reply