In questi giorni abbiamo fatto dei piccoli lavoretti in casa, tra cui fissare delle mensole dietro il divano del living è la lampada Dijkistra vintage degli anni 60, regalo di mio marito e dei miei genitori 🙂
Il salotto per noi e penso per molti è il cuore della casa, un ambiente in cui si passa molto tempo, seduti a guardare un film o a leggere un libro, per una nostra comodità abbiamo deciso di valorizzare e definire maggiormente la parete dietro il divano.
Ci sono diversi modi per farlo, si possono utilizzare quadri, cornici, foto, stampe e specchi di varie forme e dimensioni da disporre in modo ordinato o casuale direttamente sulla parete oppure installando come abbiamo fatto noi delle mensole, che risultano essere la soluzione più versatile per decorare la parete dietro al divano e per appoggiare piccoli oggetti, piante e libri che utilizziamo quotidianamente.
Anche alternare delle cornici vuote a stampe è un’ idea molto originale, trasformando la parete in una piccola galleria d’arte .
Di seguito oltre alle immagini delle mensole che abbiamo montato a casa nostra vi aggiungo una gallery per darvi qualche idea su come impreziosire questa parete.
Noi abbiamo utilizzato 2 mensole Lack di ikea che misurano 110×26 ciascuna.
Queste mensole sono semplici e lineari, è grazie ai componenti di sospensione nascosti, si confondono con la parete.
La lampada a doppio arco è di Dijkstra prodotta negli anni 60 nei Paesi Bassi, la trovo stupenda e sta molto bene nel contesto, me ne sono innamorata subito quando la vidi per caso su un sito di aste 🙂
Di seguito troverete una carrellata di immagini con altre idee su come decorare la parete dietro al divano 😉
Leave A Reply