- Con la Oyster card avrete Accesso a tutta la rete dei trasporti londinese
- Metropolitana di Londra (Tube)
- Bus
- Treni
- Dlr
potrete viaggiare a qualsiasi ora del giorno, in qualsiasi giorno della settimana.
- In Metro, DLR e Treno: è necessario strisciare la Oyster sia in ingresso aprendo i tornelli per arrivare ai binari, sia in uscita al termine del viaggio.
- In autobus: la Oyster va strisciata sempre e soltanto al momento di salire.
L’ Oyster Card non riporta alcuna data di inizio validità, né di scadenza, potrete pertanto cominciare a utilizzarla quando lo desiderate, l’eventuale credito inutilizzato alla fine di un viaggio a Londra può essere utilizzato per una visita successiva, oppure se volete ricevere il rimborso, rivolgetevi ad uno sportello della biglietteria di Transport for London.
La Oyster Card può essere ricaricata facilmente utilizzando una della macchinette nelle stazioni oppure recandovi a uno sportello Tfl.
La rete dei trasporti londinese è suddivisa in sei zone principali e per ciascuna zona è prevista una tariffa distinta, indipendentemente dalla zona attraversata, qualsiasi viaggio che effettuerete dopo il terzo nel corso della stessa giornata non vi sarà addebitato.
La Oyster card comprende anche il trasporto da e per gli aeroporti di Heathrow e London City, il collegamento da e per gli aeroporti di Gatwick, Luton e Stanstead non è incluso.
I bambini al di sotto degli 11 anni possono viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici londinesi se accompagnati da un adulto titolare di una Oyster Card valida.
Viaggiare è vivere.
(Hans Christian Andersen)
Leave A Reply