Ogni quartiere di questa meravigliosa città, offre il suo lato migliore per quanto riguarda le specialità dello street food.
Un classico dello street food, è naturalmente il famosissimo Hot dog.
Potete assaggiare uno dei migliori hot dog da Gray’s papaya, vi consiglio di andarvi a sedere in uno dei meravigliosi parchi della città, e gustarvelo mentre osservate tutto ciò che vi circonda, oppure volendo, potete restare sul posto, si può mangiare il proprio hot dog in stile tipicamente americano, appoggiandosi alla mensola che corre lungo la vetrina interna, infatti Gray’s Papaya non ha tavoli né posti a sedere.
Sono buoni ed economici intorno ad 1.50$ più 0.50 $ per aggiunta di salse, oppure prendete il menu da 3 o 4$ e potete averne due con bevanda inclusa.
Da provare almeno una volta, consigliato per un pasto veloce ed economico.
Un’altra specialità,da provare secondo me è il Lobster Roll, il panino con l’aragosta, a volte servito nella sua variante con i gamberi e granchio.
Potrebbe sembrare un po’ caro ma in realtà di aragosta ne mettono davvero tanta nei panini.
Parliamo ora dei Food trucks di New york.
Un camioncino, attrezzato con cucina che serve cibo, a prezzi piuttosto modici e lo fa in contenitori che consentono di consumarlo proprio in strada.
Asia dog
E’ un chiosco che potete trovare sia a Manhattan che a Brooklyn, qui potrete assaporare hot dog con condimenti di ispirazione asiatica.
Manhattan presso Madison Square Park (5th Av and Broadway, 24th and 25th)
Brooklyn: 84 St. Marks Pl (at 4th Ave)
Luke’s Lobster
La specialità è il panino con l’aragosta, con i gamberi, con il granchio e diverse zuppe di mare.
Potete trovarlo solo in alcune date, sul loro sito http://www.lukeslobster.com/ sono indicati giorni e posizioni.
Milk truck
Per gli amanti del formaggio, non può mancare uno spuntino veloce in questo truck, dove potrete assaggiare dei deliziosi grilled cheese e squisiti toast con diversi tipi di formaggio, il tutto accompagnato da un milk shake.
Potete trovarlo davanti alla Columbia University
Schnitzel & Things
Propone cucina austriaca, molto vicina alla nostra, infatti il loro menù offre, cotoletta di maiale, di pollo, di melanzane e di merluzzo, e le immancabili salsicce, il tutto accompagnato da condimenti tipici.
E’ un food truck molto itinerante, infatti cambia posto ogni giorno, sul sito http://www.schnitzelandthings.com/ sono indicati giorni e posizioni.
La Newyorkina Mexican Ice & Sweets
La proprietaria, nonché cuoca di questo delizioso food truck, si chiama Fany Gerson, qui gusterete il meglio della cucina messicana, infatti la simpaticissima Fany vi proporrà dolci, gelati e ghiaccioli con ingredienti naturali e ispirati ai sapori messicani.
Anche lei ha diverse postazioni, potete trovarla sulla Highline, tra 17th and 18th streets – NY 11001
Neapolitan Express
Food truck completamente eco sostenibile, vi proporrà ottime pizze condite con prodotti italiani, e cotte in un forno elettrico, collegato a dei pannelli solari che si trovano sul tetto del truck.
Lo trovate ad Harlem (232 E 111th Street) e Wall Street (40 Wall).
Sweetery NYC
Per gli amanti del dolce, ecco un food truck che vende dei dolci buonissimi, ottimi croissant e cookies 😉
Nathan’s famous
Se vi trovate a Coney island non potete non assaggiare l’ hot dog di Nathan’s, l’inventore di questi formidabili panini, (potete trovare Nathan’s anche in giro per new york 😉 )
Potete scegliere fra hamburger, hot dog, fish and chips, cosce di rana, insalate e altre cose tipiche da fast food.
In ogni angolo di strada a New York trovi un “food truck“, per mangiare hot dog e street food.
Leave A Reply