Il quartiere di Camden è famoso per l’affollato mercato, e come centro di vita di persone con forte personalità.
Molto popolare per i suoi mercati e shop di souvenir, dove si trovano oggetti veramente bizzarri e alternativi, ma il suo vero punto di forza rimangono i negozi che vendono abbigliamento alternativo ,che va dal vintage al gotico, chi va da queste parti cerca infatti qualcosa di totalmente diverso da ciò che si può definire convenzionale, qui troviamo una realtà multiculturale costituita da hipster, punk ed emo.
Un’atmosfera che permetterebbe di paragonarla ad una piccola Amsterdam londinese.
Attraversando la piccola Amsterdam vi troverete davanti ad un altro ponte, con la scritta “Camden Lock”, qui potete scegliere il vostro pranzo tra le innumerevoli bancarelle affollate di questo mercato ,tanti sono i profumi che si mescolano da quello della cucina Etiope a quella libanese , francese, thailandese, italiana e tedesca, ma potrete comunque trovare anche i famosi fish and chips inglesi.
Camden high street
La strada dei negozi, e molto pittoresca infatti, sulle facciate delle case i negozianti hanno installato delle figure gigantesche per rappresentare il proprio negozio, una sorta di insegna gigante.
Curiosità
I pub e i club di Camden sono conosciuti per essere degli ottimi luoghi dove bere e ascoltare buona musica live.
Ma Il quartiere è noto anche per le esibizioni di Amy Winehouse, che qui risiedeva e morì nella sua casa in Camden Square.
A Londra la street art è ritenuta una vera e propria arte, questo quartiere è ovviamente costellato di rappresentazioni artistiche, alcune famosissime come quelle dedicate alle leggende musicali John Lennon e Amy Winehouse.
I colori ed i sapori che si gustano qui, non li troverete da nessun’altra parte al mondo!
Leave A Reply