Palma di Maiorca rappresenta uno dei principali centri turistici delle Baleari, apprezzato per le spiagge, i divertimenti e la vita notturna, è ricco di alberghi e villaggi turistici.
Ci sono un sacco di cose da vedere e ci sono un sacco di cose da fare.
Vediamone insieme alcune 🙂
Le grotte di Maiorca
Maiorca offre agli occhi uno spettacolo naturale di rara bellezza, le mille grotte sono uno dei capolavori di questa meravigliosa isola.
Le più famose in assoluto sono: le Grotte del Drago, sede di concerti di musica classica e in cui le acque hanno scavato un lago sotterraneo.
Parchi naturali
Maiorca possiede anche dei straordinari parchi naturali: l’arcipelago di Cabrera, con un fondale marino tra i migliori del Mediterraneo e un ecosistema ancora incontaminato, la Riserva di Albufera e la Riserva di Mondragò.
Bagni arabi
I bagni arabi situati nel centro di Maiorca sono molto caratteristici.
All’ingresso potrete ammirare un giardino ben curato e profumato.
Proseguendo la visita si possono visitare i veri e propri bagni, una piccola sala circolare la cui volta è sostenuta da diverse colonne, il calidario era riscaldato tramite delle aperture sul tetto direttamente dal sole.
Cattedrale
La cattedrale di Santa Maria è il monumento più noto della città.
L’opera mantiene il suo originale impianto gotico; l’interno a tre navate, è illuminato da un rosone di 12 metri, uno dei più grandi al mondo per diametro.
Spiagge
Non potete, tempo permettendo 🙂 non fare un giro nelle meravigliose spiagge di Palma di Maiorca.
Shopping
Maiorca è famosa nel mondo per due prodotti:
Le perle coltivate, che portano lo stesso nome dell’isola e le Abarcas tipiche calzature in pelle della vicina Minorca vendute anche come piccole souvenir.
Food
Tra i piatti a base di carne, potreste assaggiare l’Arròs Brut, fatto con carne di maiale, riso e verdure, e il Botifarrons, un pasticcio di carne e sangue di maiale.
Il maiale è presente anche nel dolce l’ensaïmada, un dolce a spirale fatto con il grasso dell’animale.
L’isola di Maiorca offre tantissimi intrattenimenti durante il giorno: le affascinanti spiagge, gli sport acquatici, le escursioni, ma anche di sera non ci si annoia, la notte maiorchina offre un ambiente giovane e vivace, per tutti i gusti.
Viaggiare apre la mente e l’anima
Leave A Reply