Harry e Meghan Markle sono marito e moglie. Il principe e l’attrice americana hanno detto il loro “sì” davanti all’Arcivescovo di Canterbury.
La famiglia reale ha rispettato la tabella di marcia
Lo sposo accompagnato dal fratello William, suo migliore amico e best men, entrambi in uniforme militare hanno fatto il loro ingresso alle 11.20
La regina, in verde pastello, ha fatto il suo ingresso alle 12.00
Meghan è arrivata a Windsor accompagnata dalla madre, a bordo di una Rolls Royce d’epoca prestata dalla regina Elisabetta.
Il principe Carlo, erede al trono che ha preso il posto del padre assente – l’ha attesa a metà navata per accompagnala all’altare solo nell’ultimo tratto, mentre Kate, doveva tenere a bada i bambini che accompagnavano la sposa, tra i quali i suoi due figli, George e Charlotte.
“Sei meravigliosa”, queste sono le prime parole che Harry ha rivolto a Meghan quando l’ha raggiunto all’altare.
Meghan non giura (come Kate) «obbedienza» al marito, ma amore, rispetto, protezione e fedeltà.
Alle 12:13 i due sono marito e moglie.
Alle 12.40 lo scambio degli anelli.
Il principe Harry alla fine ha deciso di indossare la fede, una fascia di platino decorata, una scelta non scontata infatti il fratello William non la indossa.
Alla sorella della principessa Diana, Lady Jane Fellowes, è stata riservata una lettura.
Harry ha voluto che Diana fosse presente in ogni modo possibile, dai fiori ai diamanti incastonati nell’anello di fidanzamento di Meghan.
Alle 13.00 la messa è finita, Meghan e Harry saliti in carrozza insieme, per la prima volta da marito e moglie hanno fatto il giro della città di Windsor per salutare il popolo oltre 100 mila persone, una folla composta, che sventolava bandiere e salutava.
Tra i primi ospiti ad arrivare nella cappella di st George, Oprah Winfrey fasciata in un abito rosa pallido, accompagnata dall’attore e Dj britannico, Idris Elba.
Nella lista degli ospiti anche George Clooney, con la moglie Amal, David e Victoria Beckham, James Blunt, Ed Sheeran, Elton John con il marito, David Furnish ,Serena Williams ed altri ancora.
Il cast di Suits, la serie in cui recitava Meghan, è arrivato al completo.
Tra i parenti il fratello di Lady Diana,e la cugina di Harry, Zara Tindall col marito, e Kitty spencer.
Vi lascio con alcune foto degli invitati e….God save the Queen 😉
Leave A Reply