Tutto è pronto per il matrimonio tra Harry e Meghan.
Il 27 novembre scorso era stato pubblicato l’annuncio che sancisce il fidanzamento ufficiale di Harry e Meghan.
«Sua Altezza Reale il Principe Henry e Ms Meghan Markle si sono fidanzati e si sposeranno.
Sua Altezza Reale Principe di Galles è lieto di annunciare il fidanzamento del Principe Henry con Miss Meghan Markle.
Il matrimonio si terrà nella primavera 2018. Ulteriori notizie riguardo le nozze verranno comunicate prossimamente.
Sua Altezza Reale e Ms Meghan si sono fidanzati a Londra questo mese.
Il Principe Henry ha informato sua Maestà la Regina e gli altri membri della Famiglia Reale.
Il Principe Henry ha anche ottenuto il benestare dei genitori di Meghan.
La coppia vivrà nel Nottingham Cottage di Kensington Palace».
Scelta la data, la Regina in persona ha acconsentito al matrimonio in chiesa, nonostante Meghan sia già stata sposata e risulti attualmente divorziata.
Il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno domani 19 maggio 2018 nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor , lo stesso luogo in cui si sono sposati il Principe Carlo e Camilla.
A officiare il rito anglicano sarà il reverendo David Conner, decano di Windsor ma ad occuparsi delle promesse sarà l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby.
William sarà il «best man» di Harry.
George e Charlotte saranno invece tra i paggetti ,insieme ad altri otto bambini, tutti figli di amici della coppia.
Meghan ha deciso di non avere una damigella d’onore. «Ho tante amiche, non avrei voluto fare un torto a nessuna», questa la motivazione ufficiale.
Thomas Markle, com’è ormai noto, non ci sarà.
Mamma Doria Ragland, la futura suocera che il principe ha descritto come una donna «davvero sorprendente», è arrivata a Londra con un paio di giorni d’anticipo.
Nella lista degli ospiti compaiono già i nomi degli amici più stretti di entrambi, tra cui Serena Williams, Priyanka Chopra e David Beckham.
La Regina ha invitato anche le Spice Girls, Mel B lo scorso febbraio a fatto intendere che fosse in programma una loro performance.
Durante il ricevimento secondo i tabloid britannici, dovrebbero salire sul palco anche Sir Elton John, caro amico di Lady Diana ,Ed Sheeran, e Sophie Ellis Bextor.
La famiglia reale ha deciso di estendere l’invito al “Royal wedding” anche ai cittadini comuni, circa 1.200 persone. Ma il popolo che è stato invitato a unirsi alla famiglia reale, dovrà portarsi il pranzo al sacco da casa, non potranno infatti prendere parte al banchetto nuziale.
Il sito Bridebook, l’applicazione che permette di programmare il proprio matrimonio, ha cercato di effettuare una stima sul costo del matrimonio reale.
Il matrimonio reale dovrebbe costare in totale circa 2.099.873 sterline, a pagare il conto sarà la Casa reale.
Nel calcolo però non sono inserite le spese per la sicurezza, che secondo alcune indiscrezioni si aggirano intorno ai 30 milioni di sterline a carico dei contribuenti.
Alle 13 (14 ora italiana) , Harry e Meghan usciranno dalla chiesa come moglie e marito.
Subito dopo i saluti saliranno sulla carrozza reale che li porterà in giro per la città di Windsor in modo che i sudditi possano salutare i neo sposi.
Dopo la cerimonia e la parata, gli sposi e i loro invitati si sposteranno nella St. George Hall, per il ricevimento.
La torta: sarà una torta al limone e sambuco che racchiuda i «sapori della primavera» (così recita il comunicato ufficiale), ricoperta di crema al burro e fiori freschi.
A realizzarla Claire Ptak.
Peonie, i fiori preferiti dalla sposa, e rose bianche, provenienti dai giardini di Buckingham Palace, orneranno la chiesa, in omaggio a mamma Diana. Il bouquet come da tradizione conterrà anche un rametto di mirto simbolo di amore e matrimonio.
Dopo il matrimonio, Meghan Markle acquisirà il titolo di «sua altezza reale» e riceverà il titolo di duchessa direttamente dalla Regina Elisabetta.
Harry dovrebbe così diventare il nuovo duca del Sussex, e di conseguenza Meghan sarà duchessa del Sussex.
Non ci resta che aspettare per poter vedere domani in diretta tv il matrimonio dell’anno, invidiando i più fortunati che si trovano in Inghilterra e che potranno assistere a questo avvenimento da più vicino.
Love is in the air
Leave A Reply