lo stile boho chic è una tendenza per la casa dalla cultura boheme e hippie e dallo spirito gitano, atmosfere gipsy si riflettono negli arredi e nei tessuti
i pouf e i cuscini sono necessari per creare la giusta atmosfera.
Gli spazi diventano versatili e ricchi di contrasti per adattarsi al lifestyle gitano, hippie, etnico e casual.
La casa boho ha un look tutto da interpretare attraverso la forma di diverse epoche , ma alla base c’è il richiamo al movimento hippie degli anni ’60.
Caratteristica dell’ arredamento boho è il recupero dei vecchi mobili , il riciclo creativo e il fai da te , ecco che materiali di risulta come i pallet e mobili dismessi vengono trasformati in elementi di arredo unici ed originali.
il legno , i tessuti , gli oggetti molto vistosi e il colore sono gli elementi caratterizzanti, ma se preferisci un risultato più contenuto puoi puntare sul bianco o sul panna.
Altro elemento fondamentale sono le piante che spesso diventano dei veri e propri arredi.
La casa con questo stile sicuramente si fa notare molto per la sua stravaganza e per gli arredi molto ricercati.
linee guida all’arredamento boho-chic
- accostare mobili nuovi a mobili vintage
- la luce deve essere soffusa e accogliente per dare un senso di confort (se invece ti piacciono gli ambienti luminosi guarda l’arredamento scandinavo!)
- tutto deve rispecchiare la nostra personalità , quindi non dovete limitarvi dovete essere pieni di inventiva , eccentrici e più creativi che mai.
- ogni spazio deve essere riempito di oggetti che raccontano una storia, magari comprati durante i vostri viaggi in giro per il mondo.
- i tessuti molto colorati, decorati con motivi etnici e floreali , sono particolarmente indicati
- In alternativa si può optare per il monocromo
L’arredamento boho-chic è ottenuto grazie alla convivenza di elementi molto diversi tra loro, ma capaci di amalgamarsi in modo equilibrato.
Leave A Reply